Un gelato a Milan: le migliori gelaterie di Milano

*“Un gelato al limon, gelato al limon, gelato al limon

Sprofondati in fondo a una città
Un gelato al limon e vero limon
Ti piace?

Mentre un'altra estate passerà.”*

Così canta Paolo Conte, così cantiamo mentre andiamo alla ricerca delle migliori gelaterie di Milano.

alt

LA GELATERIA DELLA MUSICA

La gelateria della musica a Milano è la nostra prima tappa. Come potevamo non iniziare da qui?

alt Fonte: Flawless Milano

Un incontro tra genuinità e bontà, dove ogni gusto non presenta mai un colore uguale a se stesso, perché fatto con ingredienti naturali.
Stracciatella inversa, gelsi neri, lamponi, cheesecake scomposta, sorbetto di ganache di cioccolato fondente e l’immancabile pistacchio di bronte salato. Creazioni originali accanto ai grandi classici!
NB: Ogni gusto ha il nome di un cantante o di una canzone!
Dove: scopri quella più vicina a te, sono in Via Privata Giuseppe Abamonti 2, Piazzetta Pattari 2,
Via Giovanni Enrico Pestalozzi 4, Via Paolo Lomazzo 28, Corso di Porta Ticinese 1, Piazzale Baracca 10.

DOLCE DIPENDENZA

“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio”

Le parole di Oscar Wilde campeggiano in bella mostra nella home del sito di questa gelateria che ha fatto della ricerca, autenticità e sensorialità i suoi cavali di battaglia.

alt

Gusto, profumo e giusta consistenza, questi gli ingredienti che esaltano more dell’appennino modenese, mirtilli, amaretto, lampone di montagna e molti altri. Sapori intensi che si ritrovano sia nelle creme che nella frutta.
Dove: Via Andrea Solari, 6

GELATO GIUSTO

Gelateria della creatività, nata dall’estro di una poco più che ventenne laureatasi all’Accademia di pasticceria francese. Una quindicina di gusti che seguono il ritmo delle stagioni, che con semplicità e gusto esaltano le materie prime utilizzate per dar vita a creazioni come il riassunto di primavera a base di mascarpone, fragole e granella di meringa o il tè matcha con i lamponi.
Dove: Via San Gregorio, 17

alt

Buonissime sono anche le gelaterie storiche di Milano a partire dalla Gelateria Umberto, aperta dal 1943 in Piazza Cinque Giornate 4, per gli amanti dei sapori classici e dei gusti tradizionali, che non devono perdere una sosta alla Gelateria Solferino, in Via Solferino 18, una vecchia latteria. Nel 1964 nasce La bottega del gelato, in via Giovan Battista Pergolesi 3, il paradiso degli amanti del gelato alla frutta, grazie ai sorbetti e ai frutti ripieni di gelato realizzato con la stessa polpa. Il Massimo del gelato, in via Castelvetro 18, dove immancabile è la tappa per assaggiare le varietà i gusti al cioccolato, come quello al peperoncino o con la foglia d’oro.

Infine vicino alla stazione centrale, la Gelateria Sartori, pochi gusti particolari amati dai milanesi dal 1937. Gusti classici, tra cui la granita siciliana con brioche, imperdibile!

Se sei a Milano per piacere o lavoro saremo pronti a indicarti la gelateria che rispecchia i tuoi gusti e le tue preferenze!

View Comments